Corso TABLET

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

1 punto per le graduatorie di seconda e terza fascia DOCENTI

Il corso è composto da 300 ore da svolgere interamente online

Il corso TABLET permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Vai alla pagina dei pagamenti

Compila, il modulo di iscrizione, scegli il metodo di pagamento e inviaci tutto. Riceverai le credenziali via email. Fai clic sul pulsante Acquista ora!

Acquista il Corso

Programma del Corso

- Interfaccia e strumenti
- Uso di tablet Android e iPad
- Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
- Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
- Integrare le risorse digitali online
- Modelli di didattica collaborativa
- Insegnare in modo nuovo
- Aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Esami e Attestato

Dopo aver completato tutti i moduli del corso, si accede immediatamente all’esame finale online. L’esame finale consiste in un test a risposta multipla sugli argomenti trattati nei moduli precedenti. Se il corsista non dovesse superare l’esame al primo tentativo, lo stesso può essere ripetuto più volte senza costi aggiuntivi.

Una volta superato l’esame finale il rilascio dell’attestato è immediato. Il corsista potrà così scaricarlo in pdf e stamparlo. L’attestato viene rilasciato al corsista senza costi aggiuntivi. Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Corsi online e servizi gestiti dal Centro Studi Multimedia Generation