Corso LIM

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

1 punto per le graduatorie di seconda e terza fascia DOCENTI

Il corso è composto da 300 ore da svolgere interamente online

Il corso LIM permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Vai alla pagina dei pagamenti

Compila, il modulo di iscrizione, scegli il metodo di pagamento e inviaci tutto. Riceverai le credenziali via email. Fai clic sul pulsante Acquista ora!

Acquista il Corso

Programma del Corso

- Componenti hardware e software del sistema LIM
- Interfaccia e strumenti della LIM
- Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive
- La LIM per la didattica inclusiva
- TEST di Battitura

Esami e Attestato

Dopo aver completato tutti i moduli del corso, si accede immediatamente all’esame finale online. L’esame finale consiste in un test a risposta multipla sugli argomenti trattati nei moduli precedenti. Se il corsista non dovesse superare l’esame al primo tentativo, lo stesso può essere ripetuto più volte senza costi aggiuntivi.

Una volta superato l’esame finale il rilascio dell’attestato è immediato. Il corsista potrà così scaricarlo in pdf e stamparlo. L’attestato viene rilasciato al corsista senza costi aggiuntivi. Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Corsi online e servizi gestiti dal Centro Studi Multimedia Generation